Ammirati Progetto Legno - Tecnologie

La qualità che dura nel tempo

Il legno, bello e forte di natura, migliorato dalla ricerca Ammirati. Il rispetto della qualità e la ricerca tecnologica unita alla scelta dei materiali più pregiati rende speciali le nostre realizzazioni al fine di migliorare la qualità della vita del vostro ambiente.

LEGNO

Per le sue produzioni Ammirati utilizza da sempre legnami e compensati marini della migliore qualità.

Il legno lamellare, Rovere e Meranti, per la produzione di infissi esterni viene utilizzato in tutte le sue diverse sezioni (63-68-72) eliminando all'origine il problema della deformazione dell'infisso e assieme al procedimento di incollaggio a tre tavole garantisce stabilità ed elimina i difetti di discontinuità della materia.

Il legno lamellare viene utilizzato anche per la produzione di porte interne in "massello" in una larga varietà di essenze (Rovere, Ciliegio, Sassofrasso, Frassino). In questo tipo di produzione il legno andrà a caratterizzare tutta la struttura della bussola dal telaio all'anta finita all'interno della quale poi sarà possibile inserire  uno o più pannelli della stessa essenza o uno o più vetri a scelta del cliente. Per la produzione di porte tamburate, il telaio viene prodotto sempre in legno lamellare mentre la struttura interna della porta sarà in legno massello sulla quale verrà applicato un pannello multistrato a scelta tra numerose essenze o mdf per consentire una più facile decorazione dell'anta.

L'utilizzo dei pannelli multistrato e in MDF è caratteristica della produzione dell'arredamento su misura che Ammirati propone ai suoi clienti. Le strutture di sostegno cosi come le ante sono tutte prodotte con questo tipologia di materiale che consente al cliente di poter scegliere tra un'infinità di essenze e finiture così da poter essere adattate all'arredamento esistente o alla propria idea di casa.

  

  

 

VETROCAMERA

A maggiore garanzia di isolamento Ammirati utilizza per i propri infissi varie tipologie di vetrocamera ognuna specifica per venire incontro alle richieste della propria clientela. Perfetto isolamento acustico e termico; una barriera trasparente ma insormontabile tra voi ed gli agenti atmosferici esterni quali acqua, vento e rumore.

 

VERNICIATURA

E’ una delle fasi di lavorazione più importanti di una finestra in legno. Determina non solo il valore estetico, ma anche la lunga durata del prodotto. I manufatti vengono impregnati con prodotti idrosolubili che proteggono il legno da funghi, muffe, raggi UV e conferiscono una maggiore resistenza alle intemperie. La vernice di finitura, sempre idrosolubile, è inodore e non contiene solventi, per un maggior rispetto dell’ambiente e della salute. Le superfici del serramento inoltre sono accuratamente lavorate e tutto gli spigoli solo stati arrotondati per migliorare l’estetica e per evitare punti di rottura preferenziali per la verniciatura.

    

FERRAMENTA

La qualità degli infissi Ammirati è garantità anche dalla ferramenta montata sui propri infissi. 

Chiusura ermetica a nastro con sistema di bloccaggio in più punti incassata sul profilo delle ante e completamente invisibile a serramento chiuso. L'utilizzo di guarnizioni Deventer, montate su tutto il perimetro dell'anta mobile e sul telaio, aumentano la capacità di isolamento acustico dell'infisso e garantiscono un ottima tenuta alle infiltrazioni di acqua e aria anche nelle peggiori condizioni ambientali.