
La collaborazione con i più importanti cantieri nautici italiani ha consentito ad Ammirati di acquisire grande esperienza nella progettazione e produzione di arredi per il settore nautico.Oggi l’azienda si è specializzata sempre più, tanto da aver creato una divisione ad hoc con una squadra di progettisti e operai qualificati.
L’ufficio tecnico si interfaccia quotidianamente con gli architetti che si occupano della costruzione delle imbarcazioni per garantire la migliore qualità possibile su ogni singola lavorazione, nel rispetto dei tempi di consegna e delle specifiche del cliente.Gli ebanisti effettuano periodici sopralluoghi per garantire la lavorazione e la pronta risoluzione di eventuali problematiche.Gli operai si occupano del delicato imballaggio della merce e delle operazioni di carico e consegna presso i cantieri
Il legno. La varietà di pannelli disponibili in azienda, dal compensato marino grezzo a quello impiallacciato, e i masselli coordinati all’essenza dei pannelli, ne consente un molteplice utilizzo sulle imbarcazioni da diporto: dalla compartimentazione interna, ai paglioli, ai mobili e alle sovrastrutture
La ferramenta. Dalle guide per i cassetti alle viti per l’assemblaggio. Ammirati utilizza ferramenta in acciaio inossidabile per una migliore tenuta alla corrosione dell’ambiente tipica del mare.
Le vernici. I manufatti vengono impregnati con prodotti idrosolubili che proteggono il legno da funghi, muffe, raggi UV e conferiscono una maggiore resistenza alle intemperie. La vernice di finitura, sempre idrosolubile, è inodore e non contiene solventi, per un maggiore rispetto per l’ambiente e la salute.